Informativa sul trattamento dei dati personali ai fini del regolamento UE 2016/79 (GDPR). Continuando a navigare, accetti le condizioni di trattamento dei dati. Clicca qui per info.

Ok

Auguri, Mamma

Commenti (0)

Auguri, Mamma

Una giornata speciale per festeggiare la persona che più ci ama. Quale miglior regalo se non un fiore primaverile per vederla sorridere? In questo periodo ci sono le fioriture più belle di tutta la stagione.

Il fiore per antonomasia per la festa della mamma è l'Azalea, simbolo di amore materno e originaria della Cina. Essa presenta fiori dai colori vivaci che vanno dal rosso al rosa. L'Azalea è perfetta per la coltivazione in vaso in casa in quanto contribuisce a depurare l'aria da agenti inquinanti come la formaldeide.

L’ortensia è una pianta ornamentale usata spesso nei bouquet e nelle decorazioni floreali di matrimoni, molto versatile: simboleggia la nascita di un amore. Richiede poche attenzioni per una fioritura rigogliosa: è importante che le innaffiature siano regolari e molto abbondanti. I fiori dell’ortensia sono riuniti in infiorescenze di forma tendenzialmente sferica che possono assumere colori diversi. Regalare i fiori di ortensia significa dichiarare il proprio amore per una persona.

La begonia elatior è una pianta perenne cespugliosa con fioriture che avvengono più volte all’anno. È simbolo di gratitudine e allegria ed è indicata per la coltivazione in vaso indoor per la sua capacità di depurare e profumare delicatamente l’aria. I fiori, grandi e colorati (rosso, giallo, arancione, rosa, bianco), si formano in gruppo e garantiscono una bellezza prolungata all’ambiente domestico. Necessita di luoghi luminosi al riparo dal freddo, con irrigazione frequente: è consigliabile aspettare che il terreno si asciughi tra un’annaffiatura e l’altra.

La calla rappresenta la bellezza, la purezza e il candore. È una pianta sempreverde con un periodo di fioritura abbastanza prolungato, dalla primavera all’estate. Le piante rimangono verdi e rigogliose per alcuni mesi dopo la fioritura. La calla presenta foglie davvero decorative! La calla può essere coltivata sia in giardino che in vaso, con esposizione soleggiata o a mezz’ombra. Può essere posizionata anche in casa e donerà all’ambiente eleganza e grazia: non a caso la calla è spesso scelta dalle spose per i loro bouquet.

E’ bene ricordare che le Rose erano sacre alla dea greca Iside, che nella mitologia è simbolo della madre ideale. Le rose rosse, ricordiamo di regalarle in numero dispari, sono un classico regalo per la festa della mamma. Intanto le rose sono il fiore di maggio per eccellenza, e nel significato dei fiori, regalare una rosa rossa significa dichiarare il proprio amore eterno. Cosa di più eterno dell’amore tra madre e figlio?

Buona scelta !!!

... E auguri a tutte le Mamme.

Lascia una replica

Tutti i campi sono obbligatori