20150530_130420

Colori Matrimonio 2016: le tendenze colore nozze 2016

20150530_130420
Anche per il 2016 abbiamo una palette cromatica di tendenza che in realtà offre vari spunti pronti ad assecondare i gusti di ogni coppia di sposi.
La natura calmante e lenitiva dei colori delle collezioni primavera è ben rappresentata dal Rose Quartz, un tono suadente ma delicato che esprime compassione e un senso di compostezza. Come un tramonto sereno, una guancia arrossata o un fiore in erba, il Rose Quartz ci invita a riflettere su ciò che ci circonda durante i mesi primaverili ed estivi, così intensi e spensierati.

Un altro colore che ci aspettiamo possa venire alla ribaltamatrimoni della prossima primavera è il Peach Echo, una tonalità che emana calore e gioia.

Senza peso e molto arioso come la distesa del cielo blu sopra di noi, Serenity consola con un effetto calmante, portando un senso di sollievo. Un colore che è in grado di amplificare gli spazi in qualsiasi festa di matrimonio.

Ispirato invece ad un blu marittimo, Snorkel Blu appartiene alla famiglia dei colori marinari, ma con un contesto più energico e felice. E dalle sue sfumature emergono infinite possibilità di varietà di abbinamenti per un allestimento di nozze.

Mentre la maggior parte delle tendenze della palette 2016 per la Primavera/Estate tendono verso la calma, emerge anche una deviazione dal tema: con Buttercup i designers hanno proposto una soluzione molto luminosa e decisamente solare.

Una tonalità vicina all’acqua che si affaccia verso la famiglia del verde: Limpet Shell è chiaro, pulito e definito. Suggerisce chiarezza e freschezza; una tonalità moderna, tranquilla e consapevole.

Come in ogni stagione, anche per i matrimoni 2016 ci sarà la necessità di avere a disposizione dei colori neutri. Ecco allora un sottotono del lilla: Lilac Gray aggiungerà un carattere distintivo alle vostre nozze con questa classica tonalità di grigio.

L’energia del Fiesta è un colore forte e ardente, e fornisce un netto contrasto con la calma e la natura più morbida della gamma di colori di questa stagione.

Iced Coffee si presenta come un altro forte neutro per la stagione dei matrimoni del 2016. Con la sua nota predominante legata alla terra e ai toni della natura, e con la sua morbidezza, crea una base stabile quando combinato con il resto della gamma dei colori di questa stagione.

Green Flash invita chi lo usa ad esplorare combinazioni nuove ed inesplorate, per una palette di colori inaspettati e brillanti. Rappresenta una tendenza per i matrimoni del 2016 che probabilmente ci ispirerà ancora a lungo.

“I Colori della prossima stagione ci portano in un luogo più felice e più solare dove ci sentiamo liberi di esprimere il lato più allegro e frizzante della nostra personalità.”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>