In un mese freddo come dicembre Lia e Giuliano decidono di riscaldare i cuori dei propri invitati con atmosfere calde e avvolgenti: il total white fa da scena a questo magico evento con cascate di orchidee ed hypericum .. La magia del tocco di luci, candele e cristalli fanno da scenario a questo meraviglioso matrimonio.

Matrimonio Urban : idee e consigli per un matrimonio alternativo .

Dopo lo stile shabby chic, di cui noi avevamo  già parlato qui, lo stile industriale, o urbano è quello più in voga da qualche anno. Se il classico matrimonio romantico ed elegante, in antiche dimore e maestosi saloni non fanno proprio per voi, allora la scelta giusta è un matrimonio dallo stile urbanoIMG_8609.

In genere un matrimonio in stile industriale si svolge in città, in location come grandi alberghi, ristoranti, ex fabbriche o ex stazioni. Location che apparentemente hanno uno stile freddo, asettico e piuttosto minimal.

Ci  piace pensare che sono come delle tele bianche da “colorare” e rendere contemporanee. Scegliete spazi come loft o open space ed allestiteli con elementi di design che ricordano lo stile metropolitano.

Scegliamo di mescolare fiori, che daranno alla location quel tocco romantico, ad elementi metallici, che renderanno il mood dell’ evento ultramoderno.

Giochiamo con i materiali. Uniamo il metallo con il legno e il vetro.

IMG_9194
Fondamentale, come spesso ripetiamo  è il ruolo delle luci. Quando allestiamo degli spazi grandi, è importante creare dei punti luci che creano atmosfera.

Utilizzeremo delle lettere dalle grandi dimensioni, o dei simboli che richiameranno lo stile urbano.collezione-letter-1

Minimal è la parola d’ordine per un perfetto industrial wedding, come  per gli allestimenti,

 

,IMG_9143

per gli abiti degli sposi, senza particolari sfarzi, così come per il menu che sceglierete per l’evento. Finger food, sushi, e piatti “poveri” rubati alla tradizione metropolitana.

Segnaposti e inviti saranno in perfetto stile urban.

Così come le bomboniere per ringraziare gli ospiti.BD306

Immancabile sarà una lounge area, dove i vostri ospiti si potranno rilassare sorseggiando un ottimo drink.

Che ne dite dello stile urbano? È il matrimonio che fa per voi?

Matrimonio romantco,idee e consigli per un matrimonio da favola.

Un matrimonio è già sinonimo di romanticismo. Una coppia che si giura amore eterno, l’abito da sposa, l’emozione dello scambio degli anelli. È normale che quel giorno sia romantico per gli sposi, ma come fare a coinvolgere anche gli ospiti? Oggi vogliamo condividere con voi 5 modi per rendere un matrimonio ancora più romantico.

Le luci:

l’’illuminazione è forse l’unico elemento in grado di trasformare l’aspetto di un evento all’istante. Che sia un matrimonio all’aperto o al chiuso poco importa, l’illuminazione dovrà essere studiata nei minimi dettagli. Luci soffuse dai toni caldi, candele e luminarie la faranno da padrone per un atmosfera unica.

10561686_961999083888447_7330487371166412199_n

 

 

 

Una cerimonia unica:

che sia civile o religiosa l’importante è che sia un rito unico. Potreste scrivere le promesse di vostro pugno, accendere assieme una candela come simbolo di unità, alcune coppie scelgono di piantare un albero, cosa un po’ più semplice da fare se state celebrando un matrimonio all’aperto.IMG_3226

 

 

IMG_4654

 

 

Un matrimonio profumato

l’olfatto è tra i sensi più sviluppati per suscitare un’emozione. Se state organizzando un matrimonio in grande stile potete pensare di farvi creare una fragranza che sia adatta a voi e all’evento che state organizzando. Altrimenti potete optare per candele profumate. Un profumo è un qualcosa che rimarrà impresso per sempre nei ricordi dei vostri ospiti!IMG_2835

La location:

scegliete una location romantica e siete già a metà dell’opera. Panorami con scorci sul mare o sul lago, castelli medievali, un’ antica Chiesa o un grande giardino basterà davvero poco a creare l’atmosfera che cercate.IMG_7015

 

IMG_9752

Fuochi d’artificio o lanterne:

I fuochi d’artificio sono il modo più romantico per concludere un matrimonio dopo il taglio della torta. Una sorpresa luminosa per i vostri ospiti.s2

Le lanterne: una valida alternativa ai fuochi d’artificio che vi permettono di coinvolgere i vostri ospiti. Sicuramente il modo più romantico per concludere la vostra festa.SMBlog-50

Scriveteci e condividete con noi le vostre scelte!

Il tuo matrimonio in stile shabby chic . idee e consigli per un matrimonio da sogno.

Si riconferma di gran tendenza anche per quest’anno il matrimonio vintage. Quello che vi propongo oggi è un matrimonio dedicata allo stile shabby chic. Dall’inglese, shabby significa trasandato, malandato, ma lo stile shabby, molto in voga dall’arredamento all’abbigliamento, di trasandato ha davvero ben poco.

Tutto è ricercato nei minimi dettagli; adatto ad una sposa che vuole un matrimonio originale ed ecologico con il riciclo di materiali come la carta o il legno e il riutilizzo di pezzi vintage unici nel loro genere.

L’atmosfera di un evento shabby richiama lo stile e i colori tipici della Provenza inebriati dal profumo di lavanda.

IMG_5187

Location

La location ideale per un matrimonio shabby è di sicuro un giardino, quindi un matrimonio all’aperto.

Nulla ci vieta però di trasformare un qualunque salone in una perfetta area shabby chic. Scegliete casali o dimore dallo stile rustico, il nostro paese ne è davvero pieno.

Fiori e decorazioni

In un evento shabby i fiori giocano un ruolo importantissimo. Perfetti sono fiori dai colori pastello sia come nuance per allestire i tavoli che per il bouquet.

12552749_967153166706372_6271570421123378403_n

11947412_1655306131382445_4083874036809884742_n

Per le decorazioni scegliete materiali naturali come il legno, tessuti come il cotone, il lino , la juta e oggetti vintage come bauli o valigie.

Utilizzate dei barattoli, magari ridipinti della nuance che avete scelto per il vostro evento, come portafiori  tazze da thè, e tazzine come contenitori di candele.

san valentino shabby

ln questo periodo lo stile shabby è diventato un must per quelle spose che amano lo stile eco, il fai da te e soprattutto il riutilizzo di vecchi materiali.

Il dress code della sposa e dello sposo

L’abito da sposa shabby è un abito semplice e romantico allo stesso tempo fatto di seta e pizzo.abito-in-pizzo-shabby-chic

Per lui l’abito è un classico tre pezzi con un papillon in legno o dettagli vintage.

papillon7

In fine non ci resta che scegliere la wedding cake !IMG_4893

E voi che pensate di questo stile shabby chic?

20150530_130420

Colori Matrimonio 2016: le tendenze colore nozze 2016

20150530_130420
Anche per il 2016 abbiamo una palette cromatica di tendenza che in realtà offre vari spunti pronti ad assecondare i gusti di ogni coppia di sposi.
La natura calmante e lenitiva dei colori delle collezioni primavera è ben rappresentata dal Rose Quartz, un tono suadente ma delicato che esprime compassione e un senso di compostezza. Come un tramonto sereno, una guancia arrossata o un fiore in erba, il Rose Quartz ci invita a riflettere su ciò che ci circonda durante i mesi primaverili ed estivi, così intensi e spensierati.

Un altro colore che ci aspettiamo possa venire alla ribaltamatrimoni della prossima primavera è il Peach Echo, una tonalità che emana calore e gioia.

Senza peso e molto arioso come la distesa del cielo blu sopra di noi, Serenity consola con un effetto calmante, portando un senso di sollievo. Un colore che è in grado di amplificare gli spazi in qualsiasi festa di matrimonio.

Ispirato invece ad un blu marittimo, Snorkel Blu appartiene alla famiglia dei colori marinari, ma con un contesto più energico e felice. E dalle sue sfumature emergono infinite possibilità di varietà di abbinamenti per un allestimento di nozze.

Mentre la maggior parte delle tendenze della palette 2016 per la Primavera/Estate tendono verso la calma, emerge anche una deviazione dal tema: con Buttercup i designers hanno proposto una soluzione molto luminosa e decisamente solare.

Una tonalità vicina all’acqua che si affaccia verso la famiglia del verde: Limpet Shell è chiaro, pulito e definito. Suggerisce chiarezza e freschezza; una tonalità moderna, tranquilla e consapevole.

Come in ogni stagione, anche per i matrimoni 2016 ci sarà la necessità di avere a disposizione dei colori neutri. Ecco allora un sottotono del lilla: Lilac Gray aggiungerà un carattere distintivo alle vostre nozze con questa classica tonalità di grigio.

L’energia del Fiesta è un colore forte e ardente, e fornisce un netto contrasto con la calma e la natura più morbida della gamma di colori di questa stagione.

Iced Coffee si presenta come un altro forte neutro per la stagione dei matrimoni del 2016. Con la sua nota predominante legata alla terra e ai toni della natura, e con la sua morbidezza, crea una base stabile quando combinato con il resto della gamma dei colori di questa stagione.

Green Flash invita chi lo usa ad esplorare combinazioni nuove ed inesplorate, per una palette di colori inaspettati e brillanti. Rappresenta una tendenza per i matrimoni del 2016 che probabilmente ci ispirerà ancora a lungo.

“I Colori della prossima stagione ci portano in un luogo più felice e più solare dove ci sentiamo liberi di esprimere il lato più allegro e frizzante della nostra personalità.”

bouquet particolare

Bouquet particolare per un’occasione speciale

Bouquet particolare

Un bouquet particolare viene realizzato per rendere unico un momento speciale.

Spesso si abbina la parola bouquet a sposa, ma non sempre i bouquet sono per la sposa.

Ci sono occasioni importanti in cui vengono creati bouquet particolari per festeggiare un evento speciale.

Come questo bouquet molto particolare ed esclusivo, nato dalla creatività e dalla passione di L’Asso dei Fiori.

Si tratta di una composizione monocolore composto da ortensie, lana e una rosa e impreziosito da farfalle intagliate e un fiore gioiello.

E’ un bouquet particolare che rappresenta un fiore creato da fiori, in cui la corolla del fiore è stata creata attraverso una composizione di ortensie bianche, il pistillo è particolarissima rosa dalle sfumature eleganti su cui è stato posizionato un fiore gioiello.

I sepali di questo bouquet particolare sono realizzati con ritagli di lana cotta.

Su bouquet si sono posate delle farfalle bianche realizzate con intagli di cartoncino e fili di alluminio fuxia avvolgono il bouquet.

Un bouquet davvero particolare, una composizione unica e raffinata che ha reso l’evento indimenticabile.

 

candele profumate

Candele profumate. Le nuove fragranze dell’autunno per la tua casa

Candele profumate. Ecco le nuove fragranze dell’autunno per aromatizzare la tua casa.

L’Asso dei Fiori è rivenditore autorizzato delle candele profumate Yankee Candle che per la stagione autunnale propone nuove profumazioni tutte da scoprire.

Le nuove fragranze autunnali delle candele profumate presentano Cranberry Twist, Gingerbread Marple  e Vanilla Burbon che profumano di spezie per dolci miscelate alla calda fragranza dei chiodi di garofano, arricchite da un tocco di acero e risvegliano dolci ricordi di biscotti appena sfornati.

Ogni profumazione è presentata nelle dimensioni di giara grande da 623gr. con una combustione fino a 150 ore, giara media con una durata di circa 90 ore, giara piccola combustione fino a 40 ore e le versioni sampler che va accesa nell’apposito bicchierino e tart, la candela senza stoppino che deve essere sciolta in un bruciatore per tartine.

Perfette anche per un regalo di natale nella versione “Tea Light” con 12 lumini profumati della durata di 4-6 ore ciascuno che galleggiano nell’acqua.

 

 

libretto messa e ventaglio ospiti

Libretto messa e ventaglio ospiti matrimonio. Abbinamenti di classe

Libretto messa e ventaglio ospiti

Libretto messa e ventaglio ospiti perfettamente abbinati per un matrimonio elegante ed indimenticabile.

Per un matrimonio che voglia distinguersi per raffinatezza, unicità e gran classe, ogni elemento deve essere perfettamente armonizzato con il fil rouge dell’evento come il libretto messa e ventaglio ospiti.

Nei matrimoni realizzati da L’Asso dei Fiori, tutti i dettagli sono curati alla perfezione per rendere il giorno del matrimonio straordinariamente diverso da tutti gli altri.

Come la preparazione dei banchi della chiesa che trasformeranno il rito nuziale in un momento unico e indimenticabile.
In questo matrimonio da sogno è stato posizionato sui banchi della chiesa il libretto messa e il ventaglio ospiti perfettamente personalizzati secondo le linee armoniche del tema dell’evento.

Tutto è pensato e realizzato nel minimo particolare e nulla è lasciato al caso per la riuscita di un evento al top e per un wedding day indimenticabile.

addobbi floreali chiesa

Addobbi floreali chiesa. Ad ogni matrimonio il suo stile

Addobbi floreali chiesa

Gli addobbi floreali chiesa sono la cornice floreale della cerimonia nuziale. Essi servono a creare una particolare atmosfera di eleganza ed armonia alla chiesa dove si svolgerà il rito del matrimonio.

Gli addobbi floreali della chiesa vengono scelti secondo il gusto degli sposi e abbinati perfettamente allo stile e al tema del matrimonio.

Ad ogni matrimonio il suo stile

Ogni matrimonio ha il suo stile, che viene interpretato negli addobbi floreali della chiesa.

Ci saranno matrimoni tradizionali ai quali saranno abbinati fiori sontuosi dai colori tenui, dove prevarrà il bianco.

Ci saranno matrimoni più moderni che, invece richiederanno un allestimento colorato, magari utilizzando il colore base di tutto il tema dell’evento.

Ci saranno poi matrimoni minimal chic che vorranno addobbi floreali lineari, allestiti in vasi geometrici ed eleganti, utilizzando materiali trasparenti come il plexiglass che fornisce quella sensazione di leggerezza ed eleganza.

Affidandovi all’esperienza, alla professionalità, allo stile e alla creatività di L’Asso dei Fiori avrete la garanzia di un allestimento floreale in chiesa perfetto e completamente accordato ai vostri gusti e allo stile del matrimonio.

abbinamento bouquet abito da sposa

Abbinamento bouquet abito da sposa. Ad ogni sposa il suo bouquet.

Abbinamento bouquet abito da sposa

L’abbinamento bouquet abito da sposa è molto importante affinché risulti perfetto e armonioso il look della sposa.

Ogni sposa necessita del bouquet più adatto, che si accordi con i suoi gusti e il suo carattere e che crei un tutt’uno armonioso con la sua corporatura, con l’abito da sposa, per non apparire sproporzionato o fuori luogo, con i colori, lo stile e il tema delle nozze.

Bouquet classico

Il bouquet classico, ossia quello più conosciuto, la cui forma è rotonda e compatta, si abbina perfettamente ad ogni stile di abito da sposa ed è perfetto anche per un abito nuziale corto.

Bouquet a cascata

Il bouquet a cascata, è un bouquet di grande effetto scenico e abbastanza voluminoso, realizzato con composizioni di fiori a grappolo. Perfetto per una sposa alta e dal portamento fiero, adatto ad un abito da sposa importante e con strascico per un effetto da vera regina del wedding day.

Bouquet a fascio

Il bouquet a fascio è caratterizzato da fiori a gambo lungo. Viene portato dalla sposa su un braccio ed è adatto ad un abito da sposa moderno, informale, magari un tailleur utilizzato per un matrimonio civile.

Bouquet particolari

Poi ci sono una serie di bouquet particolari: a scettro, a borsetta, a braccialetto, o a sfera. Sono adatti per una sposa che voglia dare un tocco fashion e stravagante al proprio look, ma attenzione ricordate sempre di mantenere eleganza e stile e di non esagerare!

 

 

 

Flower Designer Blog